giovedì 26 marzo 2009

Tensione in crescita.

il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo
-V-

Ieri sera pensavo che in Italia non potremo mai vedere una vera rivoluzione.
Gli italiani si esprimono solo a parole, mai con i fatti. Anche il '68 è nato di importazione, se gli studenti non avessero saputo cosa succedeva nel resto del mondo sono quasi certo che le contestazioni sarebbero state minori.
In questo momento la tensione sta salendo sempre di più, in Francia la gente ha sequestrato un manager, a Edimburo hanno assaltato la villa di un banchiere.
Nessun Digos con divisa antisommossa come vengono usati qui per pestare chi obbietta, nessuno scandalo di strumentalizzazione della sinistra che vuole andare contro il governo per impadronirsi del potere.
Da noi se perdi il posto perchè il manger della tua azienda si è aumentato i bonus non succede nulla, anzi il magaer va a Porta a Porta a fare la sua scenetta, e molti Intellettuali blaterano che la sinistra si infiltra nelle fila dei contestatori.

Per cui l'unica vera speranza la ripongo negli altri paesi, probabilmente se gli animi si scalderanno ancora di più, e succederà, forse gli italiani per spirito di emulazione faranno qualcosa, perchè capiamoci bene il nostro governo ricorda il fascismo, ma la Gente che contesta è Poca, è molto facile tenere testa a 300 persone, perchè gli altri sono Rassegnati.
La rassegnazione è quello che vogliono.

Nessun commento:

Posta un commento