mercoledì 4 marzo 2009

La Sindrome

La sindrome del coniglio...
Che roba è? Sicuramente nulla di concreto, è una metafora di un modo di comportarsi. Avete presente quando di notte in una strada buia di incontra una lepre o un coniglio in mezzo alla strada? Ecco, il coniglio invece di scappare rimane pietrificato dalla paura e non riesce a muoversi.

Perchè quindi questa metafora?
E' una sensazione, molte cose stanno andando a rotoli, il sistema che si spacca, la crisi, e invece di fare qualcosa, qualcosa di concreto, il popolino, la gente cosa fa? nulla!! Rimane pietrificato incapace di reagire, incapace di far sentire la propria voce di dissenso, a meno che non si tratti del Milan o del nuovo avvicente delitto causato dai Romeni (ora vanno di moda loro)

Ecco questa nuova malattia sta dilagango anzi è già in metastasi galoppante, qui in Italia sopratutto, perchè qui abbiamo il Re dei conigli che ci governa e decide a colpi di maggioranza cosa sia e cosa Non sia la democrazia.

Per ora non voglio buttare troppa carne al fuoco, diciamo he questo è il primo post di un lungo percorso che intendo conseguire, parlando quotidianamente delle storture che affliggono la nostra povera italia.
Lo farò in modo assolutamente di parte, la mia parte, senza perbenismi e se necessita anche volgarmente, perchè dopotutto nella vita quotidiana siamo tutti così, un po' sboccati e un po' irriverenti.
Questo quindi vuole essere come un diario di commento alle puttanate che vedo ogni 5 minuti davanti ai miei occhi.

Per cui ci si becca molto presto direi domani o più tardi chissà.

Nessun commento:

Posta un commento